Elicottero per artigiani

Elicottero per artigiani
Realizzare lavori artigianali in alta quota, molto spesso presenta delle problematiche legate al trasporto di cose, attrezzature e persone.
E' chiaro che per far fronte a queste casistiche, soprattutto se ci troviamo in un centro abitato è necessario usare delle PLE (piattaforma di lavoro elevabile) od a delle enormi gru di cui non si può fare a meno.
Questa, però, non dovrà essere una soluzione buona per tutto.
Se l'esecuzione dell'opera dovesse essere effettuata fuori da un centro abitato, ad esempio in acquedotti, torri piezometriche od opere in elevazione circondate da mera campagna, è consigliabile, sia dal punto di vista economico sia per i tempi di esecuzione utilizzare una macchina molto più agile e performante: l'elicottero!
Nell'immaginario collettivo l'utilizzo di questa macchina fa pensare ad una pura utopia, ma non è così, in realtà ha dei costi assolutamente inferiori rispetto a tanti altri sistemi utilizzati molto più spesso; la chiave per far sì che queste opere si possano realizzare con questo sistema è necessario avere solamente una squadra ben addestrata.

Roberto